Il Parco degli Acquedotti è di fatto la più estesa area verde del nostro municipio, e fa parte del Parco Regionale dell’Appia Antica. Al suo interno si trovano i resti visibili degli acquedotti Claudio, Marcio e Anio Novus, e sono il simbolo di questo quadrante. La sua posizione a ridosso dell’abitato della Tuscolana (Appio Claudio, appunto) lo rende un parco frequentato quaotidianamente, e intorno al parco si intrecciano storie di persone ed associazioni che da sempre se ne prendono cura.
In questo libro l’autrice Eleonora Testi incontra e intervista singoli cittadini, associazioni e comitati che da anni con le loro attività sociali e culturali contribuiscono a rendere il Parco degli Acquedotti uno degli spazi verdi più affascinanti dell’intera città.
__________
Eleonora Testi artista e scrittrice. Ha pubblicato “Separati. Testimonianze di uomini e donne”, le raccolte di fiabe “Sentieri da favola. Gli Appennini raccontano storie” e i “I colori del volo”; ha inoltre pubblicato “Amori game over”, “Le voci del marmo” , il saggio “Le statue parlanti di Roma” , “Voci dietro il vetro” e “La fiaba della scuola”.
Dopo aver esordito con corsi teatrali d’improvvisazione, recita ormai da anni e ha portato anche sulla scena uno spettacolo umoristico scritto e diretto da lei stessa e dal titolo “Io e la Duse? Due gocce d’acqua!”.