Seleziona una pagina

VILLA LAIS LEGGE rassegna letteraria 3a edizione

dal 23 al 27 maggio

Ritorna Villa Lais Legge, la rassegna letteraria di quartiere organizzata da Blue Room libreria indipendente & caffè letterario, con il patrocinio del Municipio Roma VII, che per il terzo anno consecutivo animerà i pomeriggi dal 23 al 27 maggio nella cornice verde dei giardini di Villa Lais, villa storica che dà il nome al quadrante incastonato fra la via Tuscolana – S. Maria Ausiliatrice e il Mandrione. La rassegna è inserita nel programma del Maggio dei Libri, nota iniziativa annuale di promozione dei libri e della lettura del CEPELL, ed è realizzata anche quest’anno in collaborazione con CrunchEd associazione culturale e casa editrice, e in media-partnership con Radio Città Aperta.

Richiamando il tema che quest’anno ispira il Maggio dei Libri, ovvero “se leggi sei forte!”, il focus di questa rassegna vuole essere il legame che si crea fra le persone, i luoghi e le storie, attraverso la forza che i libri sanno sprigionare. Con gli incontri letterari e di confronto che proporremo anche quest’anno, vogliamo ribadire la necessità di mantenere vive le relazioni sociali e spazzare via l’indifferenza che, al contrario, allontana.

La rassegna si aprirà Martedì 23 Maggio con la presentazione del programma, degli ospiti e con gli interventi istituzionali, e insieme a CrunchEd e Radio Città Aperta, media partner. Nell’arco dei cinque pomeriggi di manifestazione sono previste le presentazioni di 7 libri con la partecipazione di editori, autori, illustratori. Ci sarà spazio per laboratori per bambini, ed alcuni momenti di confronto su temi di attualità. L’appuntamento che chiuderà la rassegna il Sabato 27 Maggio, con la presentazione del libro Nessi e connessi (ed. Il Saggiatore), sarà a cura del collettivo Progetto Enea che insieme alla Rete degli Studenti Medi coordinerà una tavola rotonda e la discussione/intervista con le autrici Annalisa Corrado e Rossella Muroni.

da Martedi 23 a Sabato 27 Maggio

}

dalle ore 17, tutti i giorni

parco VILLA LAIS

ingressi: piazza Cagliero / via Paolo Albera 50