Archiviata la quarta edizione della rassegna letteraria Villa Lais Legge, ideata da Blue Room, in collaborazione con CrunchED e con il contributo del Municipio VII. Un’edizione di cui siamo molto orgogliosi e soddisfatti. Ed ora vi racconto perchè…

Innanzitutto la rassegna si è arricchita con la partecipazione di otto editori indipendenti non solo come ospiti ma come organizzatori materiali perchè si sono impegnati ad essere presenti tutti i pomeriggi con i loro libri esposti presso un grande stand collettivo, proprio come una piccola fiera di editoria. Questa novità ha consentito alla manifestazione di fare un salto di qualità dimostrando le sue potenzialità come evento culturale di riferimento per il quadrante.

Oltre alla presentazione di libri e gli incontri con editori e scrittori, ci sono stati laboratori per bambini, incontri dedicati al gioco degli scacchi, una performance teatrale, e la proiezione di un cortometraggio.

La partecipazione, in termini di pubblico, ha superato nettamente i numeri dello scorso anno. Un aspetto questo che ci gratifica, e ci conferma che la nostra proposta è stata interessante ed apprezzata, e ci proietta già verso la pianificazione della prossima edizione.

Ci sono tante persone che vorrei ringraziare, nuovamente, a partire dall’assessore alla cultura Riccardo Sbordoni che, insieme al Presidente Francesco Laddaga, ha creduto nella nostra idea con un format innovativo e ci ha voluto sostenere con il patrocinio e un contributo alle spese. 

Non posso non ringraziare chi già da qualche anno mi affianca in questa avventura, come Elisa, Guglielmo, ai quali aggiungo gli editori e le editrici che quest’anno hanno voluto essere nostri compagni di viaggio: Maria Corona e Cristina, Federico e Paolo, Mario e Laura, Angela e Stefano, Gianluca, Dario e Valerio, Manola… E poi gli ospiti, gli autori e tutti gli amici che sono intervenuti. 

Ci sentiamo addosso una responsabilità, ed è quella di ritornare l’anno prossimo con un’altra edizione più ricca, più grande e più bella, e che ci crediate o no ci stiamo già lavorando!

Intanto godiamoci l’estate ed un po’ di riposo, magari sfogliando la galleria fotografica per tenere a mente tutti quei bei sorrisi!