Torna la rassegna letteraria Villa Lais Legge
Villa Lais Legge: torna per la sua quarta edizione la rassegna letteraria di quartiere ideata da Blue Room libreria indipendente & caffè letterario. Dal 28 maggio al 1° giugno, la splendida cornice di Villa Lais ospiterà incontri, presentazioni e workshop letterari, con un ricco programma pensato per tutti gli appassionati di libri.
La manifestazione, organizzata insieme a CrunchEd associazione culturale e casa editrice, vedrà per la prima volta la partecipazione attiva e la presenza fissa di otto editori indipendenti: un primo passo verso l’obiettivo di trasformare la rassegna in un vero e proprio festival di editoria indipendente. Questi gli editori presenti quest’anno con il proprio stand di esposizione e vendita libri:
8tto Edizioni
AG Book Publishing
Cliquot
Giulio Perrone
Le Commari
Radici
Readerforblind
tab edizioni
Durante la rassegna saranno presentati 12 libri, e si potrà assistere a reading e performance artistiche, prendere parte a laboratori creativi (anche per bambini) dedicati alla scrittura, al disegno, al cinema, alla scienza e al gioco degli scacchi. E tutto gratuitamente.
È prevista la partecipazione del prof. Vito Teti, già ordinario di Antropologia culturale presso l’Università della Calabria, con il suo libro Pietre di pane (ed. Quodlibet), e di Valentina Mira, giornalista e scrittrice, con il suo libro Dalla stessa parte mi troverai (ed. SEM), recentemente ammesso nella dozzina dei candidati al Premio Strega.
Inoltre, sarà presentato e proiettato il cortometraggio Maledetta primavera (2023), che celebra un anno dall’avvento del professionismo nel calcio femminile, con un’introduzione a cura degli autori, e con altri ospiti.
La rassegna sarà inserita nel calendario del Maggio dei Libri, il cui tema quest’anno è Se leggi ti lib(e)ri, e sarà patrocinata dal Municipio Roma VII. Villa Lais Legge vuole così consolidarsi come iniziativa culturale di riferimento per il territorio, offrendo occasioni di incontro e conoscenza del panorama editoriale del momento, per scoprire nuove tendenze e approfondire tematiche legate al mondo della letteratura e dei libri.
A breve sulla pagina dedicata del nostro sito troverete il programma dettagliato con tutti i nomi degli ospiti e i libri che verranno presentati, oltre alle altre attività in programma.