Seleziona una pagina
Mi chiamo Francesca Giannetti e oggi sono qui a scrivere la mia recensione sul libro “Nera con forme” di Marianna The Influenza, edito da Le Plurali editrice. Una interessante lettura che mi ha accompagnato durante il mio P.C.T.O eseguito nella libreria Blue Room di Roma. “Nera con forme” è un’opera affascinante ma anche provocatoria che esplora temi complessi legati all’identità, alla bellezza e alla percezione sociale. La scrittrice, e influencer, con uno stile incisivo e poetico, mostra attraverso un viaggio emotivo e autentico, ciò che la protagonista affronta: le sfide e le contraddizioni della vita moderna.
Questa lettura ha permesso al mio misero lessico di addentrarsi verso nuovi orizzonti.
Uno degli aspetti più incisivi del libro è la capacità dell’autrice di cogliere le sfumature delle esperienze femminili, mettendo in risalto le lotte quotidiane contro gli stereotipi interiorizzati e le aspettative imposte dalla società. Ella racconta le sue esperienze di bullismo. La narrazione è intrisa di una sensibilità rara, capace di toccare corde profonde e di far riflettere il lettore su questioni di body positivity, accettazione di sé e resilienza.
Il libro rientra nei nove titoli di un festival di editrici in rete, dal titolo R-Esistenze programmato per raccontare varie forme di resistenze e il primo tema è stato l’ identità.
In “Nera con forme”, Marianna affronta non solo le sue esperienze personali, ma riesce a farle diventare simboliche di una lotta collettiva, rendendo il libro un manifesto di empowerment.
In sintesi, “Nera con forme” è un libro che merita di essere letto e apprezzato. È un viaggio attraverso le complessità dell’essere umano, che invita ognuno di noi ad abbracciare le proprie imperfezioni e a celebrare la diversità. Marianna The Influenza ci regala una storia che rimane nel cuore e nella mente, stimolando un dialogo importante e necessario sul significato della bellezza e dell’autenticità.
___
Francesca Giannetti, I.I.S.S. Charles Darwin
  • NERA CON FORME di Marianna The Influenza
    Ed. LePlurali 

Se anche tu vuoi condividere le tue letture, o altre considerazioni sui libri e sulla letteratura, scrivi a info@blueroomcafe.it