VILLA LAIS LEGGE | 5a EDIZIONE | 28 MAGGIO – 1 GIUGNO 2025

Parco di Villa Lais, Roma | piazza Cagliero – VII Municipio 


Villa Lais Legge: torna per la quinta edizione la rassegna letteraria di quartiere ideata da Blue Room libreria indipendente & caffè letterario, con la collaborazione di CrunchEd, associazione culturale e con il supporto di tab edizioni, casa editrice indipendente.
Dal 28 maggio al 1 giugno 2025, la splendida cornice di Villa Lais ospiterà nuovamente incontri, presentazioni e workshop letterari, con un ricco programma dedicato ai libri e alla cultura.

COS’È VILLA LAIS LEGGE 

Una rassegna letteraria pensata per promuovere l’editoria indipendente che mette a  disposizione spazi espositivi per le case editrici, dando l’opportunità di presentare le  proprie novità e dialogare direttamente con il pubblico. 

VILLA LAIS LEGGE NEGLI ANNI 

Villa Lais Legge ha vissuto una crescita significativa in termini di partecipazione, con tenuti e rilevanza culturale nel corso degli anni, partendo da un evento del tutto speri mentale nel 2021 fino a consolidarsi come appuntamento annuale di riferimento nel 2024, dove per la prima volta 8 case editrici indipendenti hanno scelto di partecipare con un loro stand espositivo, facendo muovere il primo passo verso la trasformazione della rassegna in una micro-fiera editoriale.

2025: APERTURA A NUOVE REALTÀ INDIPENDENTI 

L’edizione 2025 apre le porte a nuove opportunità con un focus particolare sulle case editrici indipendenti, soprattutto romane ma anche di altre provenienze.  Abbiamo esteso l’invito ad altri editori ed abbiamo già raddoppiato il numero delle adesioni rispetto all’anno scorso, una bella soddisfazione per una piccola realtà in crescita.

Vi invito pertanto a seguire il nuovo profilo Instagram villalaislegge e il sito dedicato www.villalaislegge.it dove troverete tutti gli aggiornamenti, gli espositori presenti, e il programma (in via di definizione).